Tutti i consigli - 🔴 Il Piombo da usare con il Tenbin

In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo





Dichiaro di aver letto e accettato la vostra politica sulla privacy

  I piombi che si utilizzno con i tenbin sono piombi particolari, bilanciati, dove sotto hanno il piombo e sopra hanno una parte galleggiante, spesso realizzata in legno trattato per i più costosi e materiale plastico per i più economici.

Ma veniamo al motivo per cui si utilizzano questi piombi:

In fase di lancio deve essere in grado di raggiungere buone distanze ed avere una grammatura tale da permetterlo, in acqua invece deve essere in grado di sollevare leggermente il piombo per avere meno attrito in fase di recupero.

Questa è la caratteristica indispensabile di questa zavorra, poiché nel Japan style utilizzando una canna non molto sensibile, il pe in bobina e il tenbin in acciaio  non abbiamo nessun elemento in grado di attutire e ammortizzare la nostra lenza, e se utilizzassimo un piombo comune sentiremo nel recupero una serie di colpi dovuti al quest'ultimo che struscia sul fondo.

L'utilizzo è paragonabile a quello del temolino, quel piombo tipico a bacchetta formato da la parte finale di piombo e la parte superiore di silicone riempito d'aria, che in fase di ferrata si staccava dal fondo senza strusciare, e questo è ciò che serve e che una zavorra per il nage fa.

Questo ci permette inoltre di avere molta più sensibilità con il terminale e di poter sentire anche la presenza di eventuali piccoli pesci attaccati al nostro amo.

In alternativa esistono delle specifiche alette create dalla breakway da utilizzare sopra al piombo sotto al tenbin, usate tipicamente in Inghilterra dove si ha l'esigenza di fare planare la zavorra per evitare gli incagli.

 

Estratto diretta live. Le domande e risposte più interessanti e pertinenti postate sulla nostra pagina "i Consigli sul SurfCasting di Andrea"

QUI👉 https://www.fishingevolution.com/consigli/ in questa pagina, trovi anche un pratico modulo dove poter farmi la Tua domanda e scegliere se rimanere Anonimo o No quando ti risponderò ( nella prima diretta live utile )
--
✅Iscriviti al Canale per non perderti i prossimi Video: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution e Spunta la
🔔 Campanella per non perdere gli avvisi di Nuovi Video
Seguimi anche su i Social Seguimi anche su i Social
🔵 Facebook: https://bit.ly/FeFacebookItaly
🟣 Instagram: https://www.instagram.com/fishingevolution.italy/
🔴 YouTube: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution
Ciao, Andrea 😉
Andrea Costantini Founder of Fishing Evolution.com