Esche Artificiali

Esche Artificiali

EvoLures - Zargana 115F 21gr

Evo Lures - Zargana 115f 21 gr.

EVOLURES ZARGANA 150F non è un pencil bait ordinario o semplicemente un popper in quanto siamo di fronte ad un’esca innovativa con tante funzioni, per tante applicazioni. Progettato e sviluppato sia per pescare in Saltwater (Offshore o Inshore) oppure in anche Freshwater. Il profilo dell’esca richiama quello dell’Aguglia, uno dei più comuni pesce foraggio in tutto il mondo. Il nome ZARGANA letteralmente tradotto in inglese è Needlefish ovvero Aguglia. Dopo lunghi test da parte del team EVOLURES è stato reso definitivo lo ZARGANA 150F, un’ottima esca, semplice nella forma ma davvero unica!



Come usare lo Zargana 150F:



Il modo più semplice per utilizzare lo ZARGANA 150F è il classico recupero da popper.

La posizione di riposo dell’esca sulla superficie è orizzontale.

L’assetto è stato volutamente studiato in orizzontale per imitare la silhoutte del pesce foraggio in acqua. L’unica cosa che dovrà fare il pescatore sarà quella di recuperare l’esca con il classico recupero da popper anche con il solo recupero del mulinello avremo il classico effetto pop e splashing in top water.

Un altro tipo di recupero possibile con lo ZARGANA 150F è quello con la jerkata lunga abbinata ad un recupero veloce del mulinello,questo simulerà un pesce in fuga dal predatore andando a creare un tunnel e una scia bolle nuotando sotto l’acqua a 5-10 cm. L’esca nuoterà con un movimento rolling ed un’azione di coda.

E’ possibile utilizzare lo ZARGANA 150F a twitching ovvero lanciando l’esca in acqua al momento del recupero procederemo con delle piccole jerkate seguite da lunghi stop in modo che l’esca in top water simuli una preda facile.

Lo Zargana 150 si presta bene recuperato anche in acque basse ,infatti questo artificiale è denominato anche ‘Shallow Runner’, proprio in questi casi dove abbiamo poca acqua per pescare basterà recuperare l’esca molto piano cosi facendo lo Zargana 150 andrà a creare una scia a V con la coda sulla superficie dell’acqua.

Se sei un appassionato della pesca a traina sai che puoi usare Zargana per questa tecnica?

E’ molto efficace su: pesci serra, tunnidi, pelagici, lampughe, etc. Basterà trainarlo ad una velocità di 3 – 4 nodi.



€ 19.90€ 17.91
Ordina

Aggiungi

Add Review

Prodotti correlati

Dal nostro canale YouTube